Primo maggio 2013: musei e siti archeologici di Roma aperti e gratis

Restano aperti Colosseo, Galleria Borghese, gli scavi di Ostia Antica, il Mausoleo di Cecilia Metella, il Museo Nazionale Romano a Palazzo Massimo Palazzo Barberini e tanti altri. Chiusi il Foro Romano e il MAXXI

Questo primo maggio preferite restare a Roma ed evitare gli ingorghi sulla fettuccia per Fregene e le file chilometriche sulla Pontina? Niente paura: in città per la Festa dei Lavoratori resteranno aperti decine di musei e siti archeologici. E la buona notizia è che l'ingresso sarà gratuito.

Tra i musei di grande interesse si segnalano la Galleria Borghese, il Colosseo, gli scavi di Ostia Antica, il Mausoleo di Cecilia Metella, il Museo Nazionale dell’Alto Medioevo, il Museo Nazionale Romano a Palazzo Massimo e quello alle Terme di Diocleziano. Ed ancora: Palazzo Barberini, Palazzo Altemps, Villa Adriana e Villa D'Este a Tivoli, la Galleria Spada e tanti altri ancora. Chiusi il MAXXI, Castel Sant'Angelo, Foro Romano e Palatino. La lista completa dei musei e dei siti aperti la potete trovare sul sito del ministero dei Beni Culturali.

  • shares
  • Mail