Lo shopping low cost di Maggio 2013 profuma di mercatini, swap party e temporary store

Maggio 2013 profuma già di rose e madonne, cambio di stagione e Shopping low cost, con il calendario di mercatini e temporary store, swap party e formule convenienti, ad alto tasso di nuovo e usato, vintage e ricercato, creativo e riciclato con creatività.

La programmazione itinerante dei Temporary Store delle Sorelle Zurlo continua ad inaugurare il calendario dello shopping di maggio 2013, vintage, griffato, ricercato, pieno di buoni affari, che arrivano da Forte dei Marmi, artigiane dei filati e del Bijoux, presentando le anteprime delle collezioni primavera-estate all’interno del Fashon Store alle Scuderie di Palazzo Ruspoli (via di Fontanella Borghese 56/B, dal mercoledì 1 a venerdì, poi di nuovo dal 4 al 5, l'11 e 12 maggio. La moda low cost approda alla Temporary gallery nella Basilica di San Lorenzo in Lucina (piazza San Lorenzo in Lucina 5/a), sabato 4 e domenica 5 maggio, e poi di nuovo l'11 e 12 maggio. Lo spazio Area Contesa (via Margutta, 90) ospiterà un mix di creatività, vintage e arte, il 17, 18 e 19 maggio, e tutti gli appuntamenti come al solito restano aperti con orario continuato dalle 10.30 alle 20.00.

Il primo maggio, dalle ore 10 alle 19, l'associazione hell's valley riporta il mercatino al Borghetto della Valle (viale di valle aurelia, 284), insieme ai workshop gratuiti di cucito, uncinetto e rigenerazione del sapone, la zumba dalle 11:00, con fave&pecorino offerte insieme allo spazio dall'associazione punto d'incontro.

Appuntamenti fissi della domenica

Dal 5 maggio, tornano gli appuntamenti con la Sunday Edition del MercatoMonti (via Leonina 46 – 48), pronti a dare una rinfrescata al guardaroba, mixando capi vintage e artigianato ricercato, ricerche interessanti e ottimi affari, selezioni musicali e progetti artistici, tutte le domeniche dalle 10.00 alle 20.00.

Tutte le domeniche si rinnova anche l'appuntamento con l’usato ricercato e griffato e il piccolo antiquariato del “Garage Sale” dei Rigattieri per hobby, ospitato da Creativitalia nei duecentoquaranta stand del Mercatino di Borghetto Flaminio (piazzale della Marina, 32 - ingresso 1,60 euro 10-19).

Per i prossimi appuntamenti domenicali nell’oasi verde che circonda il Palazzetto d’epoca del Mò Mò Republic (piazza Forlanini, 10 - Monteverde), dalle 11 alle 22, preparate i bikini perché la piscina promette di rinfrescare gli acquisti del mercatino dell'artigianato e lo SWAP Party 100% official Party, con area verde per gli amanti del regno vegetale da esterno e appartamento, oltre che per l'anima, e beauty per provare trattamenti in grado di cancellare i segni del traffico, dello smog e della routine. Domenica 26 anche con selezione di abiti, lingerie e accessori dedicati alla 'forme' over 48, e personal shopper.

Ogni sabato

Dal 4 al 25 maggio, ogni sabato, dalle 8 alle 13.30, l'Associazione ARS Ludica ARS LUDICA porta al Parco della Cacciarella (via di Casal Bruciuato 11, o via Cipriano Facchinetti) una nuova mostra mercato di opere dell'ingegno con tanti artigiani creativi, insieme al mercato contadino.

Domenica 5 maggio

Tra fiera e mercato, creazioni dei suoi artisti emergenti e artigianato di tutti i tipi, un tocco vintage e di design, l’Happy Sunday Market del Lanificio (via di Pietralata 159a), si concede la festa di chiusura, con sorprese e i favolosi massaggi Thai di Eugenia, tra spazio bimbi e banda della maglia sferruzzante, dolce colazione e Brunch, servito dalle 13 alle 15 anche mini a misura di bambino, mentre l’aperitivo servito dalle 19 alle 21.30 è per i grandi, ma si può fare anche la merenda.

Il Mercato del Riciclo e Riutilizzo ECO.LOGIC MARKET a maggio passa, dando appuntamento a tutti al prossimo 2 giugno, al Brancaleone (via Levanna, 13), dalle 15.00 alle 23.00, per chi vuole iniziare a programmare l'agenda.

Il mercatoNONmercato ECOlogico, SOLidale e POPolare EcoSolPop, dedicato a salute e ambiente, prevenzione e cura delle comunità, rinnova l'appuntamento green, ospitato dalle 10.00 alle 19.00, allo SCuP rioccupato (via Nola, 5 - San Giovanni).

Ogni secondo sabato del mese


Il mercatino di Lucha

, dalle 10 alle 20, porta nella casa delle donne lucha y siesta (via lucio sestio, 10 - Cinecittà), baratto e artigianato artistico, ri-uso creativo, laboratori artigianali, musica e performance per adulti e bambini, insieme a grigliate mistiche e il pranzo preparato dalle donne della casa lucha y siesta.

Domenica 12 maggio

Il 1° Raduno del Collezionismo professionale arriva al Parco Grandi (via Collatina/via Prenestina), insieme alla Mostra/mercato di antiquariato, oggettistica, vintage ed altro. Per adesioni rivolgersi in associazione in via Dino Penazzato, 72 – Roma - per informazioni: 333/17.14.300 o alla segreteria 06/83.76.93.06 dalle 17.30 alle 20.00.

Domenica 19 maggio

Oltre agli appuntamenti con i mercatini della domenica, dalle 17:00 alle 23:00, torna la formula del “VINTAGE MARKET E NON SOLO” al Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42), con abiti ed accessori, Vintage e artigianali, di oltre 80 espositori provenienti da tutta Italia, con workshop dedicato al trucco degli anni '60 e al riuso e cucito creativo di Re(d)cycleLab, Aperitivo e cupcakes corner a cura di Virginia Castro, dove anche la consolle è vintage con i SUPERMARKET djs.

La stessa data si impreziosisce con le sfumature esotiche del mercatino giapponese al Black Out Club (Via Casilina 713), dalle 10 alle 20, e il consueto campionario di artisti, artigiani, collezionisti, designer e recuperatori, con le mani d'oro e la testa a Oriente, insieme a Dischi, LP, CD, DVD e FILM usati originali, usato, nuovo e recuperato a buon prezzo, e la Lettura dei Tarocchi (a prezzo misero) dell'esperta Sandra che potrebbe prevedere buoni affari ;)

Come di consueto il calendario che condivido all'inizio del mese è sensibile a cambiamenti e implementazioni, conferme e link, oltre ai vostri preziosi suggerimenti che potete lasciare nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano a siti e pagine facebook degli eventi, trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti, utile a chi compra e chi vende.

Poster e Foto | Facebook e 06blog

  • shares
  • Mail