Andate a quel paese: tiro col formaggio o sagra degli gnocchi?

formaggioCene medievali, trippa, carne alla brace e gare di lancio del formaggio. A voi la scelta. Se vi sfiziano i latticini e le imprese impossibili, andate con la vostra dolce metà o comunque presentatevi almeno in due ad Alatri (Fr) dove, il 28 e 28 marzo, in località Collelavena si svolge la nona edizione del tiro del formaggio in coppia, a cura della società sportiva di Collelavena e dei vertici della Figest - Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, in collaborazione con il Comune di Alatri e la Regione Lazio. Il ritrovo è presso bar Calicchia in via Canneto 28 alle ore 8,30 con la consegna degli attrezzi di gioco per categorie 6kg e 25kg (info: Valerio 339-7673333).

Preferite la ciccia? C'è la sagra della carne locale il 29 marzo nel centro storico di Bellegra (Rm). L’evento avrà inizio alle ore 10 con l’apertura degli stand del mercatino dei prodotti tipici. Il menu di 15 € prevede: un piatto di trippa, una porzione di spezzatino in bianco, una braciola e una salsiccia alla griglia,il tutto accompagnato da un bicchiere di vino o da acqua (info: 331-9715325).

A Riofreddo (Rm) si celebra la VII Sagra degli gnocchi, domenica 29 marzo, in piazza del Mercato. Dalle ore 12 apertura degli stand gastronomici con distribuzione di gnocchi al ragu di maiale, lonzino di maiale alla brace e prodotti tipici. L'intera giornata sarà allietata da musica dal vivo e prevede un raduno di auto d'epoca (info: 340-3540337).

  • shares
  • Mail