Debutto col botto per Disney on ice presenta Principesse

disney principesse
Le mamme romane lo sanno e ieri sera, per sfuggire illese dalla morsa del merchandising Disney, hanno portato le loro bambine già agghindate da fatine al debutto col botto di "Disney on Ice presenta principesse": come fossimo a carnevale. Tra lustrini, fuochi d'artificio e un'aroma di pop corn, abbiamo sognato per 2 ore. Grazie alle sette regine e un’eroina tutte intente a volteggiare sui pattini: bravissime. C'erano Jasmine («Aladdin»), Ariel («La Sirenetta»), Aurora («La bella addormentata»), Belle («La bella e la bestia»), Cenerentola, Mulan e Biancaneve con le loro dolci metà al Palalottomatica.

La scena si ripeterà fino al 29 marzo. Non so se ci sono ancora posti disponibili per vederle in carne e ossa. Ma ieri sera di pochi posti vuoti c'erano, solo perchè i bimbi avevano preferito le gambe dei propri genitori alla sedia. Che ha perfino traballato quando Sebastian, granchio della Sirenetta, ci ha fatto intonare "in fondo al mar" a squarciagola: c'era il tifo da stadio, quello dei derby, con fanciulle e fanciulli a patteggiare per l'una o l'altra eroina.

Entusiasmo alle stelle anche per i Sette nani, per la prima volta in Italia. A fare gli onori di casa è toccato sempre a Minnie e a Topolino. Ma c'era anche Pippo alle prese con la scarpina di Cenerentola, che ha spodestato tutte le principesse per il secondo tempo dello show. Bellissimo e sgargiante il castello che si trasforma in un palazzo arabo, un regno sottomarino e una lussuosa sala da ballo.

Qua e là è apparsa pure Trilli, la fatina alata di «Peter Pan». Se ci andate, non vi resta che sfregare un po’ la lampada, agitare la bacchetta incantata e pronunciare la frase magica “Bidibi Bodibi Bù”: il resto lo farà il cast di 46 pattinatori professionisti, scelti tra atleti di livello olimpico per allenarsi sulle coreografie di Tom Dickson e Catarina Lindgren. Già applaudito da oltre 6 milioni di spettatori dal suo debutto a Lakeland in Florida nel settembre 2003, è arrivato nella capitale dopo aver toccato 244 città, tra cui Milano. E sarà pronto per trasferirsi a Torino (al Mazdapalace dal 1 al 5 aprile) rispettando i 593 chilometri di asfalto che separano ogni tappa dalla successiva.

Presentato in Italia da “Applauso”, “Disney On Ice presenta Principesse” è una fiaba dove il bene trionfa sul male grazie alla magica fusione di speranza, amore e simpatia raccontata attraverso gli occhi delle sette principesse. Il biglietto costa da 20 euro a 45 euro (più diritti prevendita); i bambini fino ai 2 anni non pagano se non occupano posto. Altre informazioni sugli spettacoli qui.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: