Roma arDente: Barzilai restaurant all'Infernetto

Interessante novità nel cuore dell'Infernetto. Cucina internazionale e romana con un pizzico di tradizione artusiana per un nuovo ed eclettico indirizzo gourmet.

barzilai


Volutamente lontano dai classici circuiti, un gruppo di autentici attivisti del gusto provenienti da differenti approcci, lavora per creare una diversa esperienza enogastronomica ricercata, cosmopolita ed eccentrica. Con particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo.

Siamo all'Infernetto. In via Ermanno Wolf Ferrari, al civico 287. Un indirizzo apparentemente residenziale nasconde un piccolo tesoro di novità e tradizione. Il Barzilai restaurant.

Piatti estremamente concreti ed attuali, come le ricette memorabili che fanno ormai parte della storia della cucina. Per esempio quelli ispirati al primo testo che riunisce ricette appartenenti a tutte le regioni d’Italia: "La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene" di Pellegrino Artusi.

barzilai infernetto

Una cucina che sceglie di recuperare interpretare storie, tradizioni e ingredienti provenienti da tante differenti culture gastronomiche: dagli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna, dalla Francia, dall’Indonesia e poi naturalmente dalla propria patria culinaria. La più famosa nel mondo.

Attenzione e cura anche nel servizio, in un ambiente anni ’70 ispirato ai film dell’epoca. I quadri pop, le sedie di design, i tavoli eredità del vecchio zio di famiglia e l’illuminazione calda ed ammiccante, sono la scenografia dentro la quale accade la cena come a rallentatore.

Il giardino ospita un cocktail bar che d’estate diventa perfetto per un aperitivo al rientro dal mare o per pasteggiare in veranda in un’atmosfera frizzante. I cocktail sono i veri protagonisti del menu Chef Special, infatti Barzilai tende a posizionarsi tra i ristoranti nei quali il bere miscelato accompagna tutto il pasto.

barzilai roma

  • shares
  • Mail