Domani maratona: piano salva trasporti

maratona roma 1
Domani tra le 5,30 e le 23 saranno deviate 9 linee, limitate altre 46 (compresi i tram 8 e 19) e soppresse 14 linee di bus. Tutto per la XV edizione della Maratona di Roma: 15.000 gli iscritti alla gara agonistica, con partenza e arrivo in via dei Fori Imperiali; 85.000 quelli che parteciperanno alla versione amatoriale da 4 chilometri, con partenza da via dei Fori Imperiali e arrivo a Colle Oppio. Per questo, saranno chiusi anche i cancelli della stazione del metrò B di Colosseo che danno sulla piazza. Anche se per accedere ai treni, che non si fermeranno, dovrete andare a largo Gaetana Agnesi.

Volete vincere un sampietrino doc pitturato dagli studenti del liceo artistico Ripetta? C'è anche la medaglia raffigurante la statua del Marco Aurelio come premio ai migliori classificati all'evento sportivo più partecipato d'Italia, che quest'anno ha come slogan "Start Your Dreams". Anche se Roma non è come New York, tanto di cappello al Central Park e al ponte di Brooklyn: inimitabili. Ma passare di corsa e a piedi, davanti alla Basilica di San Paolo, Testaccio, l'Ara Pacis e piazzale del Colosseo, regalerà un'emozione senza pari.

Via dei Fori Imperiali resterà chiusa almeno fino alle 23 per lo smantellamento delle strutture dell’evento. A cambiare strada saranno anche i bus di 60 Express, 75, 84, 85, 87 e 175. E non sgranate gli occhi se vedrete qualche atleta, munito di pettorale, salire sugli autobus senza timbrare il biglietto: loro viaggiano gratis l'intera giornata. Tra di voi, c'è qualcuno che si è iscritto?

Foto corrieredellosport.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: