Chi c'è dietro le visioni fotografiche di RomePhotoBlog


Il blog di Jessica è un'autentica miniera di viste insolite di posti notissimi della nostra città, o di visioni fulgide, quasi "istituzionali" di dettagli mai scorti. A partire da settembre 2008 un semplice, nutrito archivio fotografico su Blogspot (dai commenti molto selezionati) sostituisce per questa giovane americana il solito account Pro su Flickr, magari affollato da amministratori di gruppi troppo solerti e da sequele interminabili di gif animate come commentari. Jessica viene da Hopkinton, Massachusetts. E' un piccolo paese vicino Boston negli Stati Uniti. Dopo un corso di fotografia alla Boston University, mentre studiava storia dell'arte, si è trasferita a Roma, e solo qui ha cominciato a fare sul serio con l'obbiettivo della sua Canon EOS 400D, e con quel tanto di postproduzione che basta.

I pezzi forti del suo repertorio sono le nature morte ortofrutticole e i ritratti dei relativi venditori (da segnalare in particolare i carciofi (parola con la cui pronuncia amava stupire i suoi primi contatti italiani). Ma anche in quanto a visioni di vita notturna non scherza.

Jessica ci ha regalato anche delle bellissime immagini del gazometro dell'Ostiense, lo stesso Colosseo moderno di cui 06blog ha raccontato proprio oggi, cosa di cui lei stessa ci ha tempestivamente informato via Twitter. A proposito: se voleste seguirla anche .

Le foto di Jessica di RomePhotoBlog
un'americana a Roma
un'americana a Roma
un'americana a Roma

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: