Arriva a Roma la Charity Run - Race for children, si corre contro l'obesità infantile

La Charity Run è la corsa di 5km contro l’obesità infantile. Oggi in Campidoglio si è svolta la conferenza stampa di presentazione. Noi eravamo presenti.

charity run conferenza stampa

Alessandro Cochi, Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Luca Benigni, Presidente Associazione Bambino Gesù, Giovanna Salza, Responsabile Charity Run – Race for Children, Giuseppe Morino, Responsabile Educazione Alimentare Ospedale Bambino Gesù e Alessio Calandrelli, Responsabile delle sedi di Palidoro e Santa Marinella del Bambino Gesù hanno presentato la #CharityRun di Roma.

Si svolgerà domenica 12 maggio, il giorno della Festa della Mamma, nella lussureggiante Villa Pamphilj, la prima edizione della Charity Run - Race for Children.

charity run roma

Si tratta di una corsa campestre competitiva e non competitiva di 5 km organizzata dall’Associazione Bambino Gesù Onlus con il patrocinio della Regione Lazio, Roma Capitale, CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), Sip (Società Italiana di Pediatria) e FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera).

Accanto alla linea di partenza sarà allestito il villaggio sportivo Muoviamoci Subito, dove si svolgeranno competizioni e dimostrazioni di numerose discipline sportive per i ragazzi.

I bambini più piccoli saranno coinvolti in varie forme di gioco in movimento, mentre i più grandi potranno partecipare ai Laboratori del gusto, che prevedono percorsi multisensoriali per apprendere la giusta alimentazione.

Sarà disponibile anche uno spazio dedicato all’informazione sui temi dell’obesità infantile curato da medici e personale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Per la pausa pranzo saranno disponibili cestini picnic con pasti biologici.

charity run roma

Tutte le informazioni le trovate sul sito ufficiale. A promuovere l'iniziativa, ci sono personaggi illustri, come Francesco Totti, Andrea Lucchetta e Antonella Clerici. Guardate lo spot

Poste Italiane parteciperà alla giornata con uno stand dove sarà disponibile un annullo filatelico ideato appositamente per l’iniziativa. Sarà inoltre disponibile lo speciale francobollo celebrativo di Papa Francesco. Gli appassionati potranno richiedere anche le cartoline “Charity Run” il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto “Bimbi in Movimento”.

charity run

  • shares
  • Mail