Cinemamme e cinepapà al Cinema Aquila

Essere genitori non è quasi mai facile. Una volta sfornato il pargolo anche cose semplici come andare al cinema si rivelano imprese titaniche per gli stressati genitori. Il periodo dell'allattamento per le mamme poi, può rivelarsi sfiancante per gli orari ravvicinati dei pasti, ma anche per un padre che passa il suo tempo libero con l'onnipresente biberon in mano.

Come fare quindi per andare al cinema e godersi un film con le difficoltà logistiche di passeggini e latte o quelle inevitabili di rumori e improvvisi sfoghi del pargolo? Il Cinema Aquila, viene incontro ai genitori con un progetto denominato CineMamme promosso dall’Associazione Città delle Mamme a sostegno dei genitori, che dà l’opportunità alle mamme in fase d’allattamento di andare al cinema con i propri piccoli.

L'iniziativa oltre all'ovvio risvolto di intrattenimento, si propone anche come possibile momento di socializzazione tra genitori con incontri finalizzati all'interno della struttura del cinema. Tutto è studiato in linea con le esigenze delle mamme e dei loro piccoli: le proiezioni quindi avverranno a basso volume, su titoli appositamente selezionati tra quelli della stagione, e con il cinema attrezzato per i piccoli accompagnatori (con fasciatoi, scaldabiberon, e quant'altro).

Il programma prevede i film della stagione in corso, con biglietto proposto inoltre a prezzo agevolato (€ 3,00). L'iniziativa, partita ufficialmente il 6 marzo si protrarrà fino al 24 aprile per ogni venerdì alle ore 11,30 presso la sala 3 del Nuovo Cinema Aquila, al Pigneto.

Questo il programma delle prossime proiezioni:

20 marzo Si può fare
27 marzo Il cosmo sul comò
3 aprile La pantera rosa 2
10 aprile Ponyo sulla scogliera
17 aprile La casa sulle nuvole
27 aprile La felicità porta fortuna

Altra iniziativa interessante per i genitori, è la proposta del cinema "Papà ti porto gratis al cinema": promozione per un genitore accompagnato da un figlio (di età fino ai 14 anni), i quali potranno usufruire di due biglietti al prezzo di uno (euro 6,00). Valida dal lunedì al giovedì per tutti gli spettacoli.

NUOVO CINEMA AQUILA
via l'aquila 68
00174 roma
tel: 0670614390
website: www.cinemaaquila.com

  • shares
  • Mail