25 aprile 2013 low cost e dissetato da Un mare di Birra - UNITED INDIPUBS ROMA

Il 25 aprile 2013 a Roma è low cost e dissetante, con Un Mare di Birra, United Indipubus Roma, la festa della birra artigianale immersa nel verde della via Ardeatina.

Un mare di Birra - UNITED INDIPUBS ROMA

Il 25 aprile si avvicina, con il sole o qualche nuvola la temperatura prevista rischia di aggirarsi sui 29 gradi, ma dissetarsi con Un Mare di Birra non sarà un problema, grazie all'United Indipubus Roma, e il raduno dei pub indipendenti romani immerso nel verde di un agriturismo in via Ardeatina.

Una giornata a tutta birra per assaggiarne 50 tipi diversi, selezionati in tutto il mondo dai pub romani Birra+, Birrifugio Ostia, Birrifugio Trastevere, Blind Pig, The Golden Pot, Hop&pork, King Arthur, Kombeer, Ma che Siete Venuti a Fà, Mad for beer, Red fox e Serpente.

12 pub per una selezione di birre italiane e estere, indipendente da marchi o distributori, che arriva da birrifici come Amager, Birra Amiata, Bayerischer Bahnhof, Bi-Du, Birra del Borgo, Brewfist, Buskers Beer, Croce di Malto, Birrificio del Ducato, Gaenstaller, Geco, Hornbeer, Birrificio Italiano, Lambrate, Magic Rock, Menaresta, Opperbacco, Revelation Cat, Birrificio Rurale, Siebter Himmel, St.Austell, Stavio, Toccalmatto, Troll ...

Una vera festa della birra artigianale, organizzata dalla Publigiovane, casa editrice della rivista Fermento Birra Magazine e del free press romano Urlo, con la complicità di 12 dei nostri pub preferiti .

l’appuntamento birrario per tutti è dalle ore 11:00 a mezzanotte, nell’Agriturismo 4.5 di via Ardeatina 1696, dove il ristorante proporrà i propri piatti e prodotti tipici rigorosamente a km0, il menù è nella locandina a seguire, e per il pagamento si ricorrerà alla formula già rodata dei gettoni dal valore di un euro da cambiare alla cassa.

Le birre costeranno dai 2 ai 4 gettoni (da 2 a 4 euro) e il cibo da 1 a 5 gettoni (da 1 a 5 euro), però per bere sarà necessario acquistare un bicchiere in vetro al costo di 2 euro, che sarà bene non rompere nel corso della serata ma suppongo che poi resti come souvenir dell'assaggio.

Via | Facebook

  • shares
  • Mail