Con Atac i mezzi pubblici sbarcano su Twitter


Dopo l'exploit rigorosamente vecchia-telefonia-mobile che fu lanciato anche dalle nostre colonne (quasi due anni fa), Atac Mobile si riporta un'altra volta al passo coi tempi, e comincia le sue trasmissioni su Twitter.

Il canale di Atac è aggiornatissimo, anzi, qualche volta lo è al punto che abbiamo letto qualche reply che annunciava una cessazione di following per avvenuto superamento della soglia massima di micropost sui lavori in corso in un dato punto della Tiburtina. Eppure sono aggiornamenti molti utili, che spesso risparmiano tempo e fatica, suggerendo percorsi alternativi in caso di incidenti o cantieri, oppure semplicemente intrattenendo, raccontando gli eventi più importanti della cronaca romana visti dalla prospettiva dei mezzi pubblici, e di chi li gestisce.

Il curatore per Atac di questo account Twitter rivela la sua raffinatezza e la sua esperienza tramite l'uso di HootSuite, uno dei sistemi di gestione del popolare servizio più vicini allo stato dell'arte, con programmazione dei post e gestione di account multipli con estrema facilità.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: