I Gormiti a Tor di Quinto

gormitiSpettacolo d'arte circense e musica per i Gormiti, tornati in carne muscoli e ossa al Gran Teatro (via di Tor di Quinto). Oggi si replica. Ieri ne abbiamo contate poche di poltroncine rosse lasciate vuote. I posti erano esauriti. La gente in coda all'ingresso tornerà sicuramente oggi per tentare la fortuna di trovare un posto libero. Ma c'è da dire che i nerbuti pupazzetti hanno dato il meglio di sè, lasciandoci senza voce per le continue ole di coraggio lanciate ai nostri eroi.

Più che uno spettacolo per bimbi, c'è da dire che mi è sembrato un incontro di wristling dove gli atleti erano travestiti da soldatini del Terzo Millennio. Fra capocciate alla roccia, testate fra loro, pugni e testate, comunque poi il bene ha vinto sul male. Grazie anche alla miriade di elastici nascosti sul palco che hanno fatto volare su e giù i personaggi. Eppure vuoi la lotta, vuoi il gioco di luci, l'onore all'estro va tutto a Maurizio Colombi che ha trasformato in show i Signori della Natura.

Il regista di “Peter Pan il musical” c’è riuscito, tirando in ballo la contaminazione. Tutto ruota intorno alla ricostruzione del Vulcano: che dire suggestivo è dir poco. A curare le acrobazie ci ha pensato Alessandro Serena che, per chi non è pratico di atenei, insegna Storia del Circo all'Università Statale di Milano. "Lo spettacolo" - ha detto Colombi - "non è la tradizionale messa in scena di un copione ma una rappresentazione tridimensionale della fantasia".

I Signori della Natura

Ho perso la conta dei salti da trampolini elastici usati per l’assalto da parte di tutto l’insieme degli attori al vulcano in eruzione. Un grande momento evidenziato dalle musiche di Giovanni Maria Lori. E poco male se il bimbo accanto a me si è spaventato per le continue scese dal palco dei Gormiti, tutti presi a saltare tra una poltrona e l'altra, accarezzando chi a destra chi a sinistra i pargoli rapiti. Se andate allo spettacolo delle 15,30 siete preparati: biglietti 18–30 euro (più diritti prevendita).
I Signori della Natura
I Signori della Natura
I Signori della Natura

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: