A rischio chiusura la Clinica delle Bambole

Se passate dalle parti del Foro di Traiano, per la precisione in Via Magnanapoli 9, troverete una curiosa Clinica delle Bambole, lì presente dal lontano 1939. Ebbene, dopo circa 70 anni la storica attività del centro storico sta per chiudere i battenti.

Colpa di un affitto troppo oneroso (2500 euro contro i 280 fissati nell’ultimo contratto) e forse, colpa di un diritto di prelazione mai rispettato.

Già, perché nel 2004 Risorse per Roma, l’ente di gestione del patrimonio del Comune, ha messo in vendita la piccola bottega del centro e nonostante il deposito dell’assegno di acconto per l’esercizio dela prelazione, l’immobile è stato ceduto alla società Roma 3000.


Pierina Cesaretti, titolare dell’attività, ha dichiarato di essersi già rivolta ad un avvocato e di volersi attivare per qualunque forma di protesta, forte del sostegno dei suoi affezionati clienti.

Una delle iniziative già in atto e alla quale potete partecipare è la raccolta di firme presso lo stessa bottega per dire no all’esecuzione dello sfratto fissato per il 25 marzo 2009 .

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: