All inclusive dal parrucchiere: messa in piega con massaggio shiatsu

capelli shiatsuA due passi da Fontana di Trevi c’è chi guarda il pelo nell’uovo e sceglie. Per il pelo, una messa in piega o la tinta dal parrucchiere Yank’s. Lasciando l’uovo per un pasto ricco di proteine. Visto che Yuki, 33enne giapponese proprietaria dell’esercizio, insieme al suo staff di vicolo Scanderberg 108, ha proprio voglia di farci perder la testa. A furia di coccole e di lavate di capo fatte comodamente sdraiati, a pancia in su.

Distesi su una delle quattro rilassanti e comode poltrone del tutto simili a dei letti. E poi largo al trattamento del cuoio capelluto e al parrucco. Lasciando alla fine l’optional del massaggio shiatsu al collo o alla schiena. A patto non soffriate di cervicale. Tutto è incluso nel prezzo. Chi l’avrebbe mai detto? Da fuori sembra un parrucchiere qualsiasi, arredato con mobilia arancione e canne di bambù.

Ovviamente fa da sottofondo musica giapponese. Di italiano c’è solo la chiusura dell’esercizio: la domenica e ovviamente il lunedì. Può sembrare una novità ma Yuki la propone da cinque anni, mentre in Giappone è una prassi. Che ne dicono i nostri cugini di 02blog? Tempo fa ci avevano proposto di verificare i costi ridotti per un taglio e messa in piega dai cinesi. Ora li invito a trovare qualcosa di simile nella Milano da bere.

Foto | flickr.com

  • shares
  • Mail