Firma la petizione "Più Metropolitane per Roma" lanciata da Legambiente

metro roma

Legambiente Lazio lancia la petizione "Più’ Metropolitane Per Roma", per accelerare sulle nuove metropolitane, che consentirebbero la liberazione della città dal groviglio di auto e dallo smog, proponendo un grande patto interistituzionale in questa direzione, a partire dall'immediato reinserimento dei fondi necessari nel piano investimenti del Comune di Roma.

Far diventare Roma una moderna capitale europea e recuperare l’enorme gap infrastrutturale accumulato nel corso del secolo scorso: sono anche questi gli obiettivi che si propone Legambiente. Per queste ragioni è importante firmare la petizione e diffondere la notizia, affinchè i cittadini di Roma partecipino a questa iniziativa, che senz'altro interessa tutti.

Nel testo della petizione si chiede: il prolungamento delle Metro B2 da Rebibbia a Casal Monastero, la nuova Metro D da Fermi ai Prati Fiscali, il completamento delle linea C fino a Clodio. La chiusura dell’anello ferroviario ed il potenziamento dei treni metropolitani. I previsti prolungamenti della linea A verso Casalotti e Casal Selce a nord e verso Romanina a sud, della linea B1 verso Bufalotta ed il Gra a nord e oltre Laurentina a sud, della linea C verso Farnesina e Grottarossa e da Teano verso Ponte Mammolo, della linea D da Grottaperfetta a Talenti.

Firmate la petizione sul sito https://firmiamo.it/metropolitaneperroma

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: