Un nuovo mega Apple store a via del Corso di Roma nel 2014

Aprirà all'interno dello storico palazzo Marignoli, a due passi dal palazzo di Zara, in un locale di due piani di circa 2.500 metri quadrati.

Una buona notizia per tutti gli appassionati Apple e per i "mela maniaci" romani. Tra via del Corso e piazza San Silvestro, all'interno di palazzo Marignoli, aprirà nel corso del 2014 il primo Apple store del centro di Roma.

La notizia è stata anticipata dall'Espresso e rilanciata da La Repubblica ma, a dire la veirà, se ne parlava già da qualche tempo. Ad ogni modo è un'ottima notizia per gli amanti di Mac, Ipad e compagnia bella perché dal 2014 non dovranno più spostarsi a Porta di Roma o Lunghezza per trovare un mega store della Apple ma potranno tranquillamente farlo nel centro della città in uno spazio di oltre 2500 metri quadrati su due piani.

Lo sbarco del colosso americano dell'informatica, comunque, rientra nel più generale riassetto spontaneo dei negozi di via del Corso. La tendenza è quella della conquista dei grandi brand globali, ai danni di realtà minori, spesso in palazzi totalmente monomarca: basti pensare all'arrivo degli spagnoli di Zara nell'ex palazzo Rinascente, alla prossima apertura dell'italianissima Benetton tower nell'ex palazzo dell'Unione Militare ristrutturato da Fuksas o all'apertura degli americani di Gap sempre in via del Corso.

  • shares
  • Mail