Il Farmer's Market di via Passino a Garbatella

Sabato 13 aprile 2013 il Sindaco Alemanno inaugura l'apertura del nuovo Farmer's Market di Garbatella, nella struttura restaurata del vecchio mercato coperto di via Passino, con gli agricoltori e operatori migrati dal Farmer's Market di Testaccio.

A volte ritornano, dopo un restauro che ha richiesto anni, e aver ospitato qualche evento enogastronomico innaffiato recentemente dallo Spring Beer Festival, anche il vecchio mercato della Garbatella in via Passino torna in funzione, come già annunciato, ospitando un nuovo Farmer's Market per Roma, e modificando di nuovo la mappa dei market bio e a km zero della capitale.

Da sabato 13 aprile 2013, dopo l'inaugurazione alla presenza del Sindaco Gianni Alemanno, il mercato rionale coperto dove facevo la spesa da bambina con mia nonna, ospiterà infatti i 40 operatori del settore agroalimentare provenienti anche dal Farmer’s Market di Testaccio, 'sfrattato' dai locali dell'ex Mattatoio, proponendosi di ampliare l’offerta dei produttori agricoli presenti e sviluppare iniziative legate al mondo dell’alimentazione e del vivere sano.

Il nuovo Farmer's Market gestito da U.O. Promozione dell’Agricoltura, sarà in funzione il sabato ad orario non stop, dalle 9 alle 18, e la domenica dalle 9 alle 14, come quello aperto a dicembre nell’area del vecchio mercato coperto del quartiere Corviale, in via Marino Mazzacurati, 75.

Lo storico Farmer's Market gestito dalla Coldiretti in via San Teodoro al Circo Massimo, funziona invece il sabato ad orario non stop, dalle 9 alle 18, e la domenica dalle 9 alle 16.

In questo caso però è previsto anche un fuori orario, con tornei di calcio balilla, le rarità per appassionati del Barattolo (di birra), e ogni sera un concerto di band del panorama musicale laziale, dal rock de I Presi per caso, band formata da detenuti, ex detenuti e non detenuti al Rockabilly degli RDM (Ragni da marte).

Via | Roma Capitale

  • shares
  • Mail