Carta per due: ristorante Pane Quotidiano

ristorante pane quotidiano Torniamo a parlare dei ristoranti della Carta per due. Oggi non tratterò locali troppo raffinati con menù a base di pesce ma ho intenzione di proporre un ristorante più semplice con meno pretese anche nell'offerta dei piatti.

Il ristorante si chiama Pane Quotidiana e si trova a Montesacro, più precisamente vicino alla Dear. Il locale, molto piccolo, è simile a un pub con panchine lunghe di legno. Le luci sono soffuse e il personale è molto gentile.

Siamo andati in due e per iniziare abbiamo ordinato un solo antipasto con vari sottoli come i pomodorini secchi. A seguire due primi: gnocchetti alla tirolese e crepes salata disponibile in diverse varianti. Giudizio positivo per gli gnocchi, un po' meno la crepes. Diciamo: niente di speciale!

Dopo abbiamo ordinato due patate al cartoccio. Le porzioni sono esageratamente abbondanti e le attese sono state ampiamente soddisfatte. Sazi ma curiosi di andare avanti abbiamo preso anche con una scamorza con i funghi e qui il nostro pacato entusismo si è placato. La scamorza non è stata arrostita sui fornelli ma nel microonde. Infatti, era completamente liquida. Peccato!

La cena è stata conclusa con due torte con cioccolato caldo all'interno (attenzione non è il soufflè) veramente ottime. Il conto? Con lo sconto abbiamo pagato 14 euro a testa. Una vera miseria per come abbiamo mangiato. Certo è che senza lo sconto il totale sarebbe stato di 48 euro in due e considerati i piatti, buoni, ma non troppo elaborati mi sembra un po' eccessivo. Pane Quotidiano si trova in via Isola Bella 52 e per prenotare chiamare lo 0687185021 - 068274249.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: