Il cielo di oggi: mercoledì 25 ottobre

La Luna in Sagittario ci permette di essere ottimisti e ci spinge all'avventura con fede e entusiasmo. Due aspetti in primo piano, Venere congiunta a Marte e Giove quadrato Saturno. Il primo ci porta passione e attrazione ancora più intense visto che Venere e Marte sono in scorpione. Oggi i desideri saranno molto intensi, specialmente di relazioni e di denaro, l'energia tra le persone magnetica e saremo spinti dai sensi a raggiungere ciò che vogliamo. E' un aspetto molto creativo e non solo artisticamente, se non volete "creare" una nuova vita fate attenzione.

L'altro aspetto di oggi è il terzo e ultimo di una serie di quadrati tra Giove e Saturno iniziati nel dicembre 2005. E' un aspetto importante che dura un mese, il principio di espansione di Giove si scontra con Saturno, il principio di contrazione. Giove ha il piede sull'acceleratore e Saturno tira il freno a mano. Dobbiamo equilibrare la fiducia e la paura nella nostra mente, il vecchio e il nuovo, libertà e restrizione. Possiamo analizzare e pianificare quando andare avanti ed espanderci fiduciosi e quando invece aspettare, consolidarci ed essere prudenti.

E' il momento di tirare le somme dopo dieci mesi passati a considerare se il lavoro che facciamo riflette veramente chi siamo. In questi mesi possiamo esserci sentiti depressi o bloccati ma questo aspetto tra Giove e Saturno può essere servito a ridefinire i nostri piani per il futuro e la nostra carriera. Tutto quello che abbiamo pianificato in modo pratico può mettere radici. Il nostro futuro può prendere una forma più definita adesso. Passato questo mese sarà più facile stabilizzare l'umore che ballava tra ottimismo e pessimismo e ritrovare la fede e la fiducia che ultimamente mancavano un pò.

  • shares
  • Mail