Serate di Primavera e cultura low cost con i Cubisti al Vittoriano di Roma

Cubisti Cubismo in mostra al Complesso del Vittoriano a prezzi low cost, pagando un solo biglietto per due, di sabato e venerdì con le Serate di Primavera, a prezzo ridotto con Trenitalia, per soci CartaFreccia e viaggiatori Freccia.

Con l'arrivo del calduccio le Serate di Primavera al Complesso del Vittoriano di Roma, diventano ancora più piacevoli, decisamente low cost e a dir poco dinamiche, in compagnia delle prospettive spigolose e delle visioni frammentare in mostra con Cubisti Cubismo fino al 23 giugno 2013.

Serate di Primavera da trascorrere con le prospettive senza veli di Pablo Picasso, le sfaccettature rigogliose di Georges Braque, i ritratti spigolosi di Albert Gleizes, e l'immaginario sfaccettato dell'avventura cubista, ogni venerdì e sabato, dalle 20.30 alle 22.30, con la formula 2x1, pagando un solo biglietto per due.

Serate che profumano di arte, stimoli e prospettive complesse, di una modernità che continua ad influenzare la sintesi tra arte e quotidiano, di stimi, mode e società.

Un'ottima occasione per approfittare degli stimoli mai datati o troppo artistici di un movimento poliedricità, co Picasso, il lessico cubista di Georges Braque e dei francesi Georges Braque, Fernand Leger, Albert Gleizes e Jean Metzinger, il linguaggio di Fernand Léger, quello bretone di Christopher Reed, gli apostoli americani come William H. Robinson, il cubofuturismo russo di Nina Gurianova, e quello perduto dell'Est di Vojtech Lahoda, ma anche quelli italiani di Gino Severini e Ardengo Soffici, tra gli altri.

Una splendida avventura cubista a cura di Charlotte N. Eyerman, Storica dell’Arte e direttore di F.R.A.M.E., N. America, in collaborazione con Simonetta Lux, Professoressa di Storia dell’arte contemporanea, "Sapienza", Università di Roma, curatrice del percorso espositivo relativo al "Cubismo".

Tra le agevolazioni previste per questa grande mostra è compresa anche quella di Trenitalia, per i soci CartaFreccia e tutti i viaggiatori delle Frecce in possesso di biglietto ferroviario, che offre una riduzione del biglietto da 12€ a 9€.

  • shares
  • Mail