Roma si prepara ad un weekend di caldo primaverile

La bella stagione è nell'aria, ma le previsioni meteo promettono anche l'arrivo dei temperature miti e un fine settimana all'insegna della primavera per i cielo di Roma.

La primavera che regala gemme, colori vivaci e un profumo delicato anche allo smog della capitale, si prepara all'arrivo della prima ondata di calduccio, in arrivo con l'alta pressione Nord africana, che punta all'Italia dal 13 al 22 aprile, con temperature che arriveranno a toccare i 23-24 gradi già nel prossimo fine settimana.

Le previsioni meteo sono ottimiste da nord a sud, e nonostante la generale instabilità d'aprile, determinata da perturbazioni atlantiche e l'aumento del surriscaldamento terrestre, anche il cielo della capitale si prepara ad un weekend primaverile, con un clima sempre più mite e orizzonti sereni, oscurati solo dal passaggio delle nuvole che 'vanno, vengono, ogni tanto si fermano', ma come quelle di De Andrè, restano più una piacevole visione da rincorrere con la fantasia, che un presagio climatico nefasto.

Questa foto in bianco e nero di R. Glynn/ Getty Image, intraprende invece un viaggio nel tempo, fino ad una mattina di primavera del 1960, per una 'passeggiata romana' al Foro Romano, che si lascia alle spalle la Chiesa dei Santi Luca e Martina.

Passeggiata romana al Foro Romano, Primavera 1960

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail