Ivano Fossati canta Musica Moderna

ivano fossatiRithm&blues ironico per Ivano Fossati che ha scoperto l'acqua calda. Un'ovvietà diventata canzone tra le tante protagoniste questa sera in via della Conciliazione. All'auditorium si fa largo la rabbia contro l'ingiustizia. Tra tanghi e cornamuse, ballate e organetti, accompagnato dalla sua band storica.

L'appuntamento alle 21 aprirà con «Il Rimedio», brano-manifesto in favore dei sentimenti liberi. Seguirà “La guerra dell'acqua”, un appello alla percezione di un problema planetario come la scarsità, lo spreco e l’accaparramento idrico. Poi spazio a tv, gossip e processi mediatici (“'Il paese dei testimoni”). E racconti "Last minute" dove poter sognare alla maniera dei tanti immigrati dell'est.

L'amore? C'è quello che fa venire i brividi con “Miss America”, quello trascurato (“D'amore non parliamo più”), romantico (“Musica moderna”) e “L’amore trasparente”, dalla colonna sonora del film “Caos Calmo”. Tutto quanto è nel suo ultimo lp "Musica Moderna". Intervistato spiega: “Mi gusta l' idea di giocare con la modernità in cui viviamo, che è già passata”. E garantisce poesia in concerto, defininendo le sue canzoni “atti psicanalitici che non dicono come si è, ma come si sta”. E Fossati sta alla grande! Prezzi: 25-40 euro + diritto prevendita.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: