Carta per due: le proposte di San Valentino

proposte di san valentino Domani è San Valentino e ogni anno abbiamo il compito di organizzare una serata speciale per il nostro partner. Ma con i tempi che corrono, e soprattutto con i costi che aumentano, è un po’ difficile! Allora, come sorprendere il nostro innamorato avendo anche la fortuna di non spendere troppo? Ci pensa Carta per due con le sue sfiziose proposte.

Per gli amanti delle cene a lume di candela, le proposte sono tante e tutte a menù fisso. Iniziamo con Mon Plaisir, già lodevolmente commentato, che per la serata degli innamorati propone: antipasto di mare (cruditè e marinati), primi (tortelloni con salmone e noci su vellutata di pomodori secchi e gnocchetti di gamberi e zucchine), secondi (spigola al cartoccio con riduzione di aceto balsamico e verdure croccanti e gamberoni al forno con semi di sesamo), dessert (trionfo di frutta di stagione, fruttini di gelato) e acqua, amari e caffè inclusi. Il costo per persona è di 45 euro ma per i possessori di Carta per due è di 35. Un consiglio? Meglio prenotare. Mon Plaisir, via dell’Arco dei Ginnasi 14, telefono 0669920174.

Proseguiamo con ristorante Virtù Romane che per il menù del San Valentino 2009 propone: aperitivo rosso fuoco con fragola e frivolezze salate, trofie innamorate con salsa di rughetta e cozze, gamberoni dell'amore con patate, semifreddo estasi zabaione e amaretto e caffè, Vino bianco e acqua inclusi. Per i titolari di Carta PerDue il costo è di 17,50 euro per persona. Virtù Romane, via Lidia 40-42, telefono 0678147898.

Il menù preparato dal ristorante Il Guscio, invece, segnala: brindisi degli innamorati, tortino di patate e porcini su vellutata di parmigiano reggiano, cuori del guscio, arrosto di maiale alle prugne, fagottino di pasta fillo alle verdure e patate al forno, dolce dell’amore, caffè, vino e acqua inclusi. Il prezzo per persona è di 35 euro che diventano 30 per i pssessori della carta. Ristorante Il Guscio, via Borgo San Rocco 15, Frascati (Rm), telefono 3494561601 – 069424513.

L’ultimo ristorante è Quick Ristorante che per gli innamorato propone: antipasto di pesce degli innamorati, lasagnetta di pesce alla cupido, calamaro ripieno, dolce dell'amore e bevande incluso. Per i titolari di Carta per due il prezzo è di 30 euro a persona. Per tutti gli altri 35. Quick Ristorante, via Mario Broglio 37-39 (Capannelle), telefono 0672016432. E per il dopo cena c’è San Valentino sul ghiaccio a Castel Sant’Angelo. Con la Carta per due il costo è di 10 euro a coppia invece che di 8 a persona. Buona serata, dunque, a tutti gli innamorati d’Italia.

  • shares
  • Mail