Idee per San Valentino a Roma: cena al MòMò Republic

MòMò Republic Roma

Una buona idea per San Valentino potrebbe essere trascorrere la serata al MòMò Republic di Piazza Forlanini 10. Ristorante pizzeria wine bar, si presenta come un locale su due livelli abbastanza chic ricavato all’interno di Villa Ramazzini, una bell’edificio in stile liberty immerso nel verde.

Gli ambienti sono molto ampi, l’arredo è abbastanza moderno, con parquet a terra, sedie da regista per i tavoli al piano inferiore e divanetti scuri per ingannare l’attesa del tavolo. A proposito di attesa, al MòMò soprattutto il sabato sera e talvolta anche con la prenotazione i minuti passati ad attendere il proprio tavolo possono essere parecchi.

Per questo è stata ricavata nel padiglione d’ingresso un’area riscaldata dove raccogliere le persone in lista per un tavolo nel periodo invernale e i fumatori del locale per farsi una sigaretta durante una pausa, non essendoci una saletta per i tabagismi.

Per quanto riguarda il menù del locale oltre alle solite pizze, qui vi propongono primi piatti come fettuccine gamberi e porcini, tonnarelli alla spigola, trofie gamberi e zucchine, fettuccine gorgonzola, radicchio e noci; secondi piatti: a base di carne quali spiedini di manzo, grigliata mista, tagliata di filetto di manzo danese e la fiorentina di Chianina; a base di pesce quali spigola sfilettata, rombo in crosta di patate, spiedo di salmone e crudité di gamberi.

Piuttosto ampia la scelta di vini e cocktail, ottime le proposte del menù desserteria. Per i prezzi considerando che i primi partono dai 7/8 euro mentre i secondi si attestano mediamente intorno ai 12, aggiungendo vini e antipasti si può arrivare intorno ai 30/35 euro a persona, meno di 20 se si opta per le pizze.

Fate attenzione: vi consigliamo il MòMò per trascorrere San Valentino ma non aspettatevi un ambiente particolarmente intimo. L’elevato afflusso di gente e soprattutto i tavolinetti ravvicinati di certo non vi faranno sentire da soli.

  • shares
  • Mail