Il Festival internazionale della Fotografia di Roma si farà - Dal 16 aprile 2009 l'VIII° edizione al palazzo delle Esposizioni

Prima i tanti rumors mai confermati. Ora, per fortuna, l'ufficilialità: l'ottava edizione del Festival internazionale della fotografia di Roma si farà.

Il comune di Roma, dunque, ha fatto marcia indietro. Dopo l'annuncio della cancellazione dell'evento, arrivato come un fulmine a ciel sereno la scorsa estate, sono seguiti mesi di intenso pressing da parte dell'intero movimento italiano della fotografia. Il Festival così è stato salvato, seppur con un budget ridotto da 240.000 euro a 150.000, ed anche quest'anno si terrà al Palazzo delle Esposizioni dal 16 aprile al 14 maggio 2009 (attenzione le date inizialmente rese note erano differenti e si parlava di marzo). L’VIII° edizione del Festival è promossa dal Comune di Roma, prodotta da Zone Attive e avrà, come sempre, la direzione artistica di Marco Delogu.

Tema di quest'anno sarà "Le declinazioni della gioia". Mostra principale, invece, sarà quella del sudafricano Guy Tillim. Interessante sarà anche la collettiva FotoX1000 aperta ai tanti giovani fotografi che vogliono mettersi, per l'appunto, in mostra.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: