Carta per due: ristorante Moccoletto

Moccoletto Mossa dai tanti commenti positivi sul sito della Carta per due, questa settimana ho deciso di provare il ristorante Moccoletto in via Lucania, nei pressi di piazza Fiume.

Iniziamo con il famoso “Trionfo di mare” (40 euro) composto da fritti vari (ottimo quello melanzane e pesce spada), alici, salmone e tonno crudo. Porzioni buone ma dato il nome ci si aspetta qualcosa di più. A seguire due primi di fettuccine: uno con pesce spada melanzane e pistacchi e l’altro con cernia, zucchine e pachino. Piatti abbondanti e ben preparati dal gusto delicato.

Dati i tempi di attesa un tantino lunghi abbiamo deciso di passare direttamente al dolce: barchetta di pasta sfoglia con crema chantilly e cioccolato e tortino al cioccolato. Entrambi buoni ma niente di estremamente eccezionale. Da bere solo acqua naturale e il conto, con lo sconto del 50 per cento, è stato di 36 euro in due.

La serata tutto sommato è stata piacevole anche se qualche piccola pecca c’è stata. Innanzi tutto il ristorante per concedere lo sconto richiede una consumazione minima a persona di 25 euro ma, quando si ordina, il cliente è sprovvisto di menù e deve affidarsi esclusivamente alla buona memoria del cameriere. In oltre in questo modo è un po’ difficile rendersi conto di quanto si spende.

Per quanto riguarda il locale posso dire che è molto carino ma forse poco adatto alle cene romantiche. Meglio se si è in gruppo. Comunque sono curiosa di sapere anche i vostri pareri. Il ristorante Moccoletto si trova in via Lucania 37 e il recapito telefonico è 0642020790.

  • shares
  • Mail