Primarie del centrosinistra per il sindaco di Roma - vota qui il sondaggio

Aspettando le Primarie del centrosinistra di domenica 7 aprile 2013, possiamo votare il candidato che ha più probabilità di arrivare alle elezioni comunali di Roma del 26 e 27 maggio 2013.

Le primarie del centrosinistra per scegliere il candidato sindaco di Roma, da presentare alle elezioni comunali del 26 e 27 maggio, ci saranno il 7 aprile 2013, dalle 8 alle 20. In una segnalazione abbiamo già spiegato come fare per votare.

Ora però, se ne avete voglia, i tempi sono maturi per sondare le nostre opinioni, votando prima del 7 aprile, il candidato che ha più probabilità di vincere, per presentarsi al confronto con gli avversari politici, tra i 6 che aspirano alla poltrona di Sindaco di Roma.

Maria Gemma Azuni, nata nel 1948, consigliere comunale e membro del SEL.

Mattia Di Tommaso, nato nel 1985, del Partito Socialista Italiano, lavora principalmente con progetti a scopo umanitario.

Paolo Gentiloni, classe 1954, giornalista e deputato del PD, con trascorsi da presidente della commissione di vigilanza Rai e ministro delle Comunicazioni nel secondo Governo Prodi.

Ignazio Marino, nato nel 1955, senatore del PD e chirurgo specializzato in trapianti d’organo. Nel 2009 si era candidato nelle primarie per la scelta del segretario nazionale del PD.

Patrizia Prestipino, già assessore allo sport per il Comune di Roma nella giunta Zingaretti, è membro dell’assemblea nazionale del Partito Democratico, ed è stata presidente del Municipio XII di Roma.

David Sassoli, nato nel 1956, conduttore del TG1 e Tv7, europarlamentare del PD dal 2009, con trascorsi da presidente dell’Associazione Stampa Romana, dal 2004 al 2007.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail