In volo su Roma e il Colosseo

Roma ad alta quota, in volo, dalla Flycam di Fabrizio Seri a Street View di Google Maps, passando per le foto aeree della capitale e i voli in elicottero, mongolfiera, deltaplano ... anche scontati.

Il padre della fotografia aerea è il francese Gaspard - Félix Tournachon, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Nadar, che fotografò Parigi durante un volo in mongolfiera nel 1858, quando i fratelli Wright non erano ancora nati.

Con la mostra "In volo su Roma, la storia fotografica di Roma dal 1883 al 2010" abbiamo volato sul paesaggio lontano e perduto della capitale, con le fotografie scattate dai dirigibili che sorvolavano la città eterna durante l’esposizione del 1911, dai pionieri dell’aeronautica civile, dai ricognitori della Raf nel 1943, dalle imprese, dall’Atac …

Nel video, grazie alle riprese aeree e la Flycam di Giuseppe Giovannelli, ottimizzata e portata in volo da Fabrizio Seri (fotografo e pilota elicotteri rc esperto nel settore Droni..) e Marco Gentili (fotografo e Filmeker), tre amici appassionati esperti di questo 'gioiellino', possiamo concederci uno sguardo panoramico alla Città Imperiale che plana fin dentro al Colosseo, alternativo a quello concesso da Street View di Google Maps.


View Larger Map

Se però aspirate a sperimentare in prima persona un punto di vista ad alta quota, anche se non siete Papi o vip, potete comunque ricorrere ad un tour sulla città in elicottero o in mongolfiera, scontati anche su Groupon: in mongolfiera, elicottero, deltaplano, lanciati con un paracadute nel tunnel del vento ...

Foto | Wikimedia

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: