Apre la settimana dell'alta moda di Roma - Si inaugura con una mostra di foto inedite di Avedon

Si apre con una doppia mostra di foto inedite del grande Richard Avedon la settimana dell'alta moda a Roma, in programma da venerdì 30 gennaio a martedì 3 febbraio.

La città, come Parigi, Milano e New York, per una settimana si trasformerà nel centro del mondo che ruota intorno al Fashion anche se all'appello mancano i top stylist che anche questa volta hanno preferito presenatare le loro collezioni a Parigi o Milano (Valentino, D&G, Armani, Gucci tanto per citarne alcuni). Splendide modelle, modelli e grandi stilisti invaderanno comunque il centro di Roma anche perchè il calendario di AltaRoma prevede comunque nomi importanti come Riva, Gattinoni, Balesestra, Sarli, Ward e Mahfouz. Ed è già caccia alle liste per le feste più esclusive e alle top model più belle...

Molto attesa anche la doppia mostra fotografica dedicata alle istantanee inedite che Richard Avedon, uno dei più grandi fotografi di moda della storia, ha realizzato con la sua musa-modella Ann Theophane Graham, detta Theo. "Theo by Richard Avedon", questo il nome della mostra, si terrà fino al primo marzo esposta contemporaneamente ai Musei Capitolini e all'Accademia di Francia. "Un'iniziativa che arricchisce il calendario di AltaRoma in campo internazionale - spiega il presidente di Alta Roma Nicoletta Fiorucci ed insieme il primo progetto realizzato da Alta Roma insieme ad un museo dell'importanza dei musei capitolini". Qui tutte le info.

Foto: style.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: