Carta per due: Mon Plaisir al centro storico

nuovo ristorante della carta per due Torniamo a parlare della Carta per due e in particolare del ristorante Moin Plaisir situato al centro storico di Roma. Un locale raffinato, dunque, che offre la possibilità di mangiare bene spendendo al metà.

Iniziamo con il locale: piccolo ma accogliente, luci soffuse che offrono la giusta intimità. Ma la vera perla è il privè. Completamente distaccato dalla sala principale, è un ottimo contesto per poter festeggiare ricorrenze romantiche o anche per poter discutere con amici in totale anonimato. La piccola sala può contenere massimo quattro persone, che hanno a disposizione un telefono per poter chiamare il cameriere e anche un impianto audio per poter ascoltare la propria musica. Un mondo incantato che purtroppo non è compreso nella convenzione carta per due.

Ma assicuro che anche il resto del locale non è da sottovalutare. Il cliente, nonostante l’atmosfera molto formale, è a proprio agio grazie alla gentilezza e alla disponibilità del ‘padrone di casa’. Appena entrati nel locale siamo stati accolti con due prosecchi e un assaggio di fritti (lattarini, bianchetti, ananas e mela) gentilmente offerti dalla casa.

E adesso passiamo al menù. Varia la scelta tra antipasti, primi e secondi, tutto rigorosamente a base di pesce freschissimo. Per iniziare abbiamo preso tre antipasti (porzioni abbondanti): un cruditè con ostriche, salmone, gamberoni e pasce spada, un marinato e un tortino al riso nero con sugo di moscardini. Tutto veramente ottimo. A seguire 2 primi: una carbonara di pesce e paccheri al ragù di polipo. E che dire del pane? Vengono servite delle mini ciabatte calde che vengono sostituite appena si sono freddate.

E così arriviamo al dolce. Abbiamo presi due tortini con cuore di cioccolato caldo, uno fondente e l’altro nella variante cioccolato bianco e cannella che si è rivelato una piacevole sorpresa. Con acqua e vino bianco (offerto dal proprietario) abbiamo speso in due 49 euro. Consiglio vivamente questo posto che si trova vicino Piazza Venezia in via Dell’Arco de’ Ginnasi, 14. Ma attenzione: non dimenticate di prenotare (0669756578).

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: