Don Chisciotte in scena al Teatro Argentina

Franco BranciaroliProprio ieri vi avevamo parlato del Teatro Argentina e di Franco Branciaroli in occasione dell’incontro tra David Grossman e il pubblico. Oggi torniamo a parlarvi del noto attore/regista e del noto teatro perché va in scena il Don Chisciotte di Cervantes, diretto e interpretato dallo stesso Branciaroli che alternativamente vestirà i panni dell’Hidalgo e di Sancho Panza dando loro, imitandole, le voci di Vittorio Gassman e Carmelo Bene.

Il vagabondare verbale, divertente e commovente insieme dei due mattatori ripercorrerà alcune delle scene più celebri del grande romanzo picaresco del siglo de oro spagnolo. Entrambi gli attori sono infatti immaginati nell’aldilà mentre confessano che avrebbero sempre voluto mettere in scena il romanzo di Cervantes.

Si parte stasera con la prima nazionale alle ore 21 per poi portare avanti la programmazione fino all’8 febbraio 2009. Si replica tutte le sere allo stesso orario tranne il giovedì e la domenica quando lo spettacolo inizierà alle ore 17 e il lunedì, giorno di riposo. Il costo dei biglietti è di 27 euro per l’intero e 12 per il ridotto, prevendite escluse.

  • shares
  • Mail