Centri Scientology anche a Roma

Centro di Dianetics, Scientology

Che in Italia ci fossero già delle strutture legate a Scientology me lo immaginavo. Ma di trovarne una in una frequentatissima via Appia Nuova (Piazza Ponte Lungo 1) mi ha lasciato piuttosto sorpreso.

E non si tratta di una struttura ricavata in un appartamentino condominiale, magari una di quelle che prendi appuntamento, citofoni e con molta discrezione ti fanno salire, ma di un vero e proprio locale commerciale, moderno e ben in vista sulla strada. Formalmente siamo di fronte a un Centro di Dianetics, un centro di miglioramento della vita.

Se vi state chiedendo cosa sia Dianetics sappiate che aiutandomi con Wikipedia scopro che è il titolo di un saggio che indaga sulla Mente Reattiva (?), “la fonte… degli incubi, delle paure, dei turbamenti e delle insicurezze che assoggettano l’uomo”.

L’autore del libro, L.Ron Hubbard è il fondatore di Scientology, attualmente la chiesa più chiacchierata al mondo la cui dottrina ha tratto spunto proprio dalle tesi esposte in Dianetics.

Effettivamente se vi capita di passare là davanti noterete numerose copie delle opere di Hubbard esposte in vetrina. Dentro al locale invece qualche divanetto, qualche monitor e poco più, in un ambiente che ricorda le agenzie di assicurazioni o roba del genere.

Cosa si faccia di preciso non l’ho capito, so solo che viene proposto agli interessati di effettuare un Test della Tensione Emozionale, che a quanto pare dovrebbe (sottolineo dovrebbe) essere il famoso Test dello Stress di Scientology.

Secondo voi quanto successo potranno ottenere strutture del genere? Ditelo nei commenti.

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: