Il cielo di oggi: martedì 24 ottobre

Anche oggi l'intensità non scherza, anzi, è rinforzata dall'ingresso di Venere in Scorpione. Cresce la passione e la gelosia che è il suo aspetto oscuro. Oggi i pianeti in Scorpione sono 6, un record! Può esserci la sensazione che non ci sia abbastanza di qualcosa, amore, sesso, soldi, intimità, la necessità di vicinanza è forte e c'è la tendenza a vedere ciò che manca, insomma il lato negativo delle cose.

Saremo tutti più emotivi e possessivi, può essere una buona occasione per approfondire i rapporti e fare il punto sulla nostra vita emotiva, abbiamo ciò che desideriamo? Se ci ritroviamo con vecchi rapporti ormai vuoti o vecchi modi di rapportarci che non ci soddisfano più emotivamente questo è il momento giusto di rendersene conto e di trasformarli.

Tenete presente che tutta questa intensità emotiva può renderci un pò suscettibili e sospettosi degli altri, non prendete in modo personale ogni reazione delle persone vicine. Cercate di non vedere le situazioni come bianche o nere, contate sull'intuito che in questi giorni è fortissimo senza cadere però negli intrighi e nei segreti.

Sono ottime giornate per approfondire argomenti di studio o esaminare a fondo sè stessi. I problemi che cercavamo di nascondere sotto il tappetino adesso vengono più facilmente alla luce e anche se può sembrare difficile fare pulizia può rigenerarci e questo è il momento catartico per eccellenza. In serata la Luna in Sagittario porta un pò di avventura, gioia e voglia di azione e l'ottimismo di cui avevamo un gran bisogno.

  • shares
  • Mail