Parcheggi allo stadio Olimpico, dopo i disagi si cambia ancora - Presto nuova riperimetrazione

Non rinunciare alla sicurezza ma allo stesso tempo rendere possibile ed agevole il parcheggio delle auto delle migliaia di tifosi che ogni domenica affollano lo stadio Olimpico di Roma. E' sulla base di questa filosofia che a breve le recenti decisioni in tema di sosta nei pressi dell'Olimpico, prese poche setttimane fa e già al centro di feroci polemiche, saranno cambiate a tutto vantaggio dei tifosi-automobilisti.

Le nuove misure saranno ufficializzate nei prossimi giorni ma già oggi sono state discusse in un vertice capeggiato da Alemanno. Allo studio c'è la riperimetrazione della zona parcheggi attorno allo stadio con una diminuzione delle zone interdette.

"Le decisioni prese dal Comitato provinciale per l’Ordine pubblico e la Sicurezza sui parcheggi intorno allo Stadio Olimpico sono state troppo sbrigative e per questo dovevano essere riviste per ridurre al minimo i disagi provocati nei confronti dei tifosi che vanno alle partite - è stato il commento del sindaco Alemanno - Bisogna trovare un equilibrio fra le esigenze di sicurezza manifestate dai responsabili dell’ordine pubblico e la possibilità di vivere l’evento sportivo senza problemi e senza disagi".

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: