Quante ambulanze ci sono a Roma e nel Lazio? - Tutti i numeri del 118

Ma quante ambulanze ci sono a Roma? Chi non si è mai posto questa domanda tra noi cittadini della Capitale?... Una risposta ai nostri interrogativi arriva oggi da parte del Direttore generale dell'Ares 118, ovvero dell'azienda regionale che gestisce i mezzi ed il servizio di pronto soccorso a Roma e nel Lazio, Marinella D'Innocenzo. A Roma, per la precisione, le autoambulanze sono 108.

I numeri dunque. A Roma le autoambulanze sono 108, mentre in tutto il Lazio sono 180. Attenzione: si parla, in questo caso, solo della ambulanze pubbliche dell'Ares. A queste, però, vanno aggiunte poi quelle della Croce Rossa, qualche decina in totale, concentrate soprattutto a Latina (a Roma sono circa 20), e quelle private delle varie Croci verdi, bianche ect. Una stima totale? A Roma circolano circa 140-150 autoambulaze. Che diventano poco più di 200 in tutto il Lazio.

Per quanto riguarda l'Ares, poi, qualche altro numero: nel 2007, ultimo anno registrato, l'Ares ha compiuto 500.000 interventi, 42 maxi eventi, 450 eventi minori, 5 maxi emergenze, 50.000 visite effettuate dalla Guardia medica sul territorio regionale.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: