Carta per due: Come mangiare bene e spendere la metà

Come mangiare bene e spendere la metà Per gli amanti della gastronomia e in particolare per coloro che adorano mangiare al ristorante, segnalo una fantastica iniziativa. Si chiama Carta per due e al momento è valida solo nei circuiti di Roma, Milano, Latina, Novara e Siracusa. Allora che cosa c’è di interessante?

Con questa carta è possibile usufruire di uno sconto del 50 per cento sul conto del titolare. Insomma si mangia per due e si spende per uno. Il costa è di 36 euro, dura 12 mesi ed è valida per due persone. E non solo. Oltre allo sconto nei ristoranti del circuito, è possibile ottenere riduzioni anche in teatri, cinema, negozi e altre attività.

Ma come in tutte le cose, ci sono delle condizioni da rispettare. Per quanto riguarda i ristoranti, nello sconto non sono mai comprese le bevande. Quindi il 50 per cento viene applicato solo sulle portate. In più, quasi tutti i ristoranti impongono una spesa minima. Questo vuol dire che se c’è l’obbligo di spendere 20 euro a persona alla fine invece di spendere 40 euro in due ne spendi 20, più ovviamente le bevande. Inoltre, non è valida tutti i giorni. Ogni ristorante stabilisce prima quali sono i giorni in cui far valere la carta. Ma questo è possibile saperlo guardando il sito che viene aggiornato quotidianamente.

Come acquistarla? Basta chiamare il numero verde 800 737 383 per conoscere il punto vendita più vicino o online sul sito della Carta per due. Personalmente ho provato molti locali di Roma e al momento devo ammettere che mi sono sempre trovata bene. Si mangia tanto, bene e soprattutto il conto non è salato. Insomma, si può fare. Per avvalorare maggiormente quanto appena detto, ogni settimana proporrò un locale della capitale segnalando dettagliatamente il menu scelto e la spesa. Chi vuole potrà seguire il mio consiglio e soprattutto commentare la scelta. Allora che ne dite?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: