Il cielo di oggi: lunedì 23 ottobre

Ieri c'è stata una bella Luna nuova in Bilancia, il Sole, Venere, Marte e Luna tutti congiunti nel segno della bellezza e dell'armonia. Questa Luna nuova indica un nuovo ciclo di 28 giorni dove in un modo o nell'altro ci focalizzeremo sulle relazioni e su tutto ciò che riguarda giustizia, equilibrio, dare e avere, bellezza, arte. E' ora di seminare qualcosa che porti più bellezza, armonia, creatività ed equilibrio nella nostra vita e magari un nuovo modo più equilibrato di relazionarci agli altri.

Oggi è una giornata veramente intensa, Sole e Marte entrano in Scorpione e la Luna già si trova in questo segno. Si passa a un'energia più profonda e misteriosa, più complessa, appassionata e intensa. Bellezza e armonia non possono più essere superficiali, c'è bisogno di più intimità e di condividere queste emozioni profonde.

Sole e Marte congiunti in Scorpione ci spingono a difenderci con passione e intensità, i desideri si fanno più profondi e forti, anche quelli di esprimere chi siamo e autoaffermarci. Possiamo usare questa energia potente per essere più determinati, potremo fare in questa settimana più che nel resto dell'anno. Saremo spinti dalle emozioni, meglio non agire impulsivamente. Questi sono aspetti che possono portarci un grande coraggio, approfittiamone senza però agire di nascosto.

Mercurio oggi quadra Saturno sfidandoci a esprimere i nostri pensieri e punti di vista, oggi bisogna essere preparati perchè le cose vadano al meglio, la leggerezza non paga. Questo aspetto può renderci più pessimisti se rimaniamo in un mondo di fantasia, cerchiamo invece di viverlo al meglio essendo più pragmatici e realisti, gli ostacoli che possiamo incontrare servono a farci riflettere e rallentare il ritmo.

  • shares
  • Mail