Oggi corteo di commemorazione per le vittime di Acca Larentia

Manifesto Acca LarenziaDella strage di Acca Larentia abbiamo abbondantemente parlato un anno fa. Oggi ricorre il 31° anniversario e come di consueto tra le vie dell’Appio – Tuscolano avrà luogo il corteo di commemorazione che si concluderà con “l’appello” davanti alla sede storica di Via Acca Larenzia (su YouTube la manifestazione del 2007).

Non mancheranno grandi personalità politiche del centrodestra italiano che faranno visita alla sezione, probabilmente non nel tardo pomeriggio quando il corteo avrà luogo e la loro presenza potrebbe non essere gradita dai manifestanti.

D’altra parte è risaputo che gli ambienti della (estrema) destra attuale non digeriscono le posizioni moderate assunte negli ultimi anni da Fini, Alemanno e in generale tutti i “big” di An cresciuti nell’Msi.

E infatti non ha tardato a presentarsi l’ammonimento di Romagnoli, eurodeputato di Fiamma Tricolore, che nella giornata di ieri ha dichiarato:

Speriamo solo - la cosa ci darebbe davvero noia - che a commemorare l' esempio dei nostri caduti non ci sia qualcuno che da anni ha ampiamente dismesso quel progetto. Se vengono perche' ci sono le telecamere, restino a casa al caldo. Ad Acca Larentia ci vadano in altri giorni, senza ostentare presenze e rigurgitare sterili nostalgie. Nel silenzio, quando non saranno visti, forse riconosceranno che quel sangue da 31 anni appartiene alla nostra storia. Noi non scordiamo i nostri angeli neri che hanno vissuto per un'Idea di Onore.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: