Capodanno 2009 - Riepilogo di tutti gli appuntamenti a Roma


Dunque ci siamo: la notte dell'ultimo dell'anno è arrivata! Capodanno 2009 è alle porte e per chi è ancora a Roma, e non ha ancora un idea su come passare la nottata, 06blog vi ricorda tutti i principali appuntamenti di questa notte.

L'appuntamento pubblico più atteso della nottata è quello di via dei Fori imperiali. Sotto il colosseo andrà infatti in scena il concertone di Gianna Nannini e dei Baustelle che, prima della cantante toscana, saliranno sul palco per aporire le danze. Il concerto inizierà alle 22. Altro grosso appuntamento è quello con "Amore 09" il festival internazionale di musica dance ed elettronica che dal 21 alla Nuova Fiera di Roma proporrà disco fino al mattino con alcuni tr i dj più famosi del mondo: John Digweed, Ricardo Villalobos e Miss Kittin. Tra i concerti da segnalare poi il concerto di Capodanno a Cinecittà: dalle 21.30 Radici nel Cemento e Giuliano Palma & The Bluebeaters.

Abbiamo parlato di disco. Rimanendo in tema appuntamento clou è anche la serata al Muccassassina al Qube. “Get ready for the unpredictable” ovvero “tieniti pronto per l’imprevedibile è lo slogan del “Sexy, Gay, Circus” del Mucca dove come al solito non mancheranno le atmosfere trasgressive che da anni ne caratterizzano le serate. Per chi invece vuole un party trendy, spettacolo alla Mouline Rouge compreso, non può mancare all'appuntamento dell'Art Cafe-Babel: al "Sognando il Mouline Rouge" vestiti da sera, cenone, musica commerciale, house e revivial ed uno spettacolo con le ballerine del Mouline tutto compreso.

Ma non è tutto. Prima dei fuochi d'artificio del Pincio, ore mezzanotte in punto, ci sarà la possibilità di altri tipi di serata: dalla musica classica al teatro fino al Gospel.

All'auditorium della Musica, alle 22 si concluderà il Festival Gospel con la serata di The Jackson Singers mentre all'auditorium della conciliazione, alle 18 sarà, protagonista il vazer di Strauss con valzer , con la Strauss Festival Orchestra. Il teatro, infine: al Sistina sarà in scena "Poveri ma belli", all'Ambra Jovinelli "Questioni di prestigio" e al Teatro De Servi "Romeo e Giulietta paccavano eccome".

Come già detto ultima nota: i fuochi d'artificio dal Pinco. In questo caso l'appuntamento è facile: mezzanotte in punto. Buon 2009 a tutti!

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail