Baires: ristorante argentino a Roma

L'Argentina, non è poi così lontana: basta fare due passi dalle parti di Campo de Fiori dopo il teatro per trovare un ristorante argentino come Baires. I clienti vengono accolti dal calore delle pareti di legno, dalla luce soffusa e dal sottofondo musicale, immediatamente identificabile come tango.

Specialità della casa sono naturalmente le famigerate carni argentine, ma anche specialità particolari come le zuppe, le particolari insalate e alcune preparazioni con mais e patate. Ieri sera ho assaggiato come antipasto le gustose empanadas al forno, seguite dal filetto alla griglia che era tenerissimo e molto saporito. Le patate speziate non erano decisamente nulla di eccezionale, anche se le tre salsine di accompagnamento, di cui tuttora mi sfuggono i componenti, erano veramente buone.

Buono anche il timballo di patate e manzo, servito a tavola in una pirofila bollente, direttamente estratta dal forno. I dolci sono principalmente varianti del creme caramel o del dulche de leche, un particolare dolce argentino. Io ho assaggiato il creme caramel con crema chantilly e l'ho trovato ottimo. Preparato come ricetta comanda.

Il servizio è estremamente cortese, con tempi medi d'attesa e prezzi, ahimè, piuttosto altini. In due e senza nessuna incursione alla carta dei vini argentini, abbiamo speso 50€. Insomma, per una serata si può fare, tutte le sere comincia ad essere impegnativo. Potrebbe essere più economica una visita ai menu fissi disponibili per il pranzo. Sicuramente un posto prezioso per chi è affamato dopo il teatro, visto che la cucina è aperta fino a tardi. Poi per chi non vuole arrivare fino in pieno centro, c'è una filiale anche a via Cavour 315.

Ristorante Argentino Baires
Indirizzo: Corso Rinascimento, 1
Tel: 06.6861293
website: www.baires.it

Riposo settimanale: mai
Orario pranzo: 12,00-14.30
Orario cena: fino alle 2,00

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: