Elezioni comunali di Roma 2013: c'è anche Marino alle primarie del centrosinistra

Finalmente. Ecco che arriva un nome forte e credibile per le comunali di Roma. Una seria alternativa. Ignazio Marino, senatore del Partito Democratico, lo fa sapere con un tweet. Parteciperà alle primarie del centrosinistra per diventare sindaco di Roma.

ignazio marino

Era da tempo che il suo nome girava, ma fino ad oggi, ultimo giorno utile per consegnare le firme necessarie per presentarsi, non c'era stata alcuna dichiarazione ufficiale. Ora arriva un tweet ed un sito appena nato a confermare la presentazione.

"Mi candido sindaco di Roma per cambiare la città che più amo al mondo.

Roma soffre: si sono persi senso etico e di comunità, organizzazione e servizi, capacità di innovazione e forza produttiva.

Sogno invece una città che funziona, con una gestione trasparente, che rende la vita delle persone che ci vivono più facile, più sicura, più veloce. Una città internazionale che moltiplica le opportunità per tutti".


Si annunciano comunque primarie interessanti e combattute, nel centro sinistra. Oltre a Marino, infatti, sono candidati anche David Sassoli, capo delegazione del PD al Parlamento Europeo, l'ex ministro della comunicazione Paolo Gentiloni, Patrizia Prestipino, assessore allo sport della Provincia di Roma e Umberto Marroni, capogruppo al comune di Roma del PD e fresco parlamentare democratico.

  • shares
  • Mail