Video: Alemanno e il bilancio dei suoi primi 8 mesi in Campidoglio

Anche il nostro sindaco cede alle tentazioni del web. Se il suo predecessore organizza incontri con gli amici di facebook (mentre in Campania e in Abruzzo il Pd…), Alemanno fa un bilancio dei primi otto mesi di insediamento in campidoglio tramite il canale romasicura di Youtube.

Com’era prevedibile introduce il suo discorso partendoo dalla sicurezza che stando alle sue parole è migliorata, con il 25% in meno di reati e l’eliminazione delle prostitute dalle strade.

Anche i conti migliorano grazie ai 500 milioni di euro che ogni anno lo stato verserà nelle case del Comune di Roma, e infatti “le agenzie di rating… cominciano a dare segnali positivi”.

Passando ad un altro tema, il sindaco Alemanno spiega che dopo “la riorganizzazione del comune senza la quale nulla si può fare” oggi l’amministrazione capitolina è in grado finalmente di poter affrontare e risolvere il degrado urbano, dalla pulizia alla manutenzione stradale.

Parole queste ultime che acquistano un certo peso dopo gli allagamenti che hanno interessato le strade di Roma e dopo l’arresto dell’imprenditore Alfredo Romeo, vincitore dell’appaltone per la manutenzione stradale indetto dalla giunta Veltroni e revocato da quella attuale.

  • shares
  • Mail