Maltempo a Roma, tanta pioggia, forse anche a Pasqua

Già piove, ma l'avanzamento di una forte perturbazione Nord Atlantica, promette maltempo nel Lazio con vento e parecchia pioggia per Roma, anche nei prossimi giorni, a partire da domani, forse anche a Pasqua.

Oggi è quasi finita, siamo sopravvissuti al turbinio degli eventi, con la misericordia di Dio invocata dall'Angelus del nuovo Papa, le frecce tricolori in cielo per le celebrazioni dell’Unità d’Italia, e il traguardo della Maratona di Roma raggiunto dalle atlete africane, sperando che vada altrettanto bene allo stadio Olimpico, nonostante la clemenza del tempo sembri esaurita.

Martedì potrebbe essere graziato, insieme al milione di fedeli, le delegazioni estere e i Capi di Stato attesi per la cerimonia di Intronizzazione di Papa Francesco nella Roma blindata e deviata, ma solo per un po'. Il maltempo sembra voler continuare fino a giovedì, mentre la minaccia del ciclone Afrodite, non salva neanche Pasqua, piovosa e freddina, in tempo per l'ultimo giorno di quel marzo pazzerello, che ... guarda il sole e prendi l'ombrello.

Per domani l'avviso emesso dalla Protezione civile prevede venti forti, quindi ricordate di non portare ombrelli pieghevoli pronti a rivoltarsi, non indossare gonne svolazzanti e cappelli pronti a prendere il volo, oltre a fare la solita attenzione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail