Duncan 3.0: danza contemporanea a Roma

Nella zona di Pigneto c’è il primo centro di studio e di formazione di danza contemporanea a Roma. E’ attivo da ottobre 2006 ed è gestito da professionisti che lavorano nel campo dell’arte ma in ambito indipendente.

L’associazione culturale da cui prende le mosse il centro è Duncan 3.0, dal nome di una delle più forti ballerine della danza moderna americana. Il corpo insegnante è formato da 16 ballerini (tra cui Isabella Venantini nella foto quì accanto) che vanno a coprire diverse discipline della danza contemporanea: dalla tecnica Graham alla Cunningham, da quella Jean Cèbron alla tecnica di Peter Goss, ad Horton a fino al teatrodanza e Contact.

La scuola di danza si estende su 400 mq ed è suddivisa da pareti mobili e apribili. Non esiste una gabbia scenica, ma uno spazio modificabile aperto alle esigenze degli artisti.

Un luogo creato per lo studio e la conoscenza del corpo e dei suoi movimenti, e per offrire gli strumenti giusti a chi vuole conoscere la danza contemporanea o approfondire i propri studi.

Duncan 3.0 si trova in via Anassimandro n. 15, zona Pigneto.

  • shares
  • Mail