Capodanno cinese a Roma con assaggia il mondo a Piazza Vittorio

Assaggia il mondoPensavate che il capodanno fosse passato? Se siete ancora in vena di festeggiamenti è ormai prossimo il capodanno cinese che notoriamente viene festeggiato i primi dell'anno in una data variabile tra fra il 21 gennaio ed il 19 febbraio. Quest'anno, sarà l'anno del Toro, e si festeggerà il prossimo 26 gennaio.

Per l'occasione si celebrerà a Roma l'ultimo appuntamento della rassegna artistico-gastronomica "Assaggia il mondo" che mira a promuovere sul nostro territorio la cultura e la cucina multietnica. Il luogo dell'incontro sarà il quartiere Esquilino, ormai noto per la sua concetrazione di culture ed etnie differenti, compresa quella cinese, una delle più grandi presenze di Piazza Vittorio Emanuele.

Il 26 gennaio 2009 alle ore 10 e fino alle 17, presso il Mercato di Piazza Vittorio, si arriverà fino in Oriente: tra i suoi colori, odori e sapori sarà possibile viaggiare attraverso continenti e culture lontane come quella cinese. Mentre chef professionisti prepareranno piatti tipici del proprio paese offerti al pubblico, artisti, ballerini e giocolieri attraverseranno le file dei banchi a suon di musica.Inoltre il pubblico potrà trovare le ricette dei piatti serviti direttamente all’interno dei banchi che hanno in vendita gli ingredienti relativi.

Inoltre in concomitanza con il Capodanno cinese è prevista inoltre una lotteria, i cui premi finali verranno forniti ancora una volta dai commercianti di zona.

Maggiori informazione sul sito della onlus promotrice o sul volantino della manifestazione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: