Museo del Made in Italy - Nel 2010 si apre


Se ne parla da anni ma finalmente sembra che l'obiettivo sia a portata di mano: il Museo del Made in Italy dell'Eur, spazio che ospiterà il meglio della produzione nazionale nel campo tecnologico, del design, della moda e del gusto, potrebbe aprire i battenti entro il 2010 all'interno del Palazzo della civiltà italiana dell'Eur, meglio noto come Colosseo quadrato.

Ad annunciare le date è stato il presidente di Eur Spa Paolo Cuccia. "All'interno del palazzo della Civiltà italiana - sono state le sue parole - nasceranno entro due anni due musei, quello del Made in Italy e quello dell’audiovisivo oltre che la mediateca di Stato. La data del 2010 è improrogabile perchè il Museo del Made in Italy dovrà essere pronto ufficialmente per il 2011, anno del 150° anniversario dell'unità d'Italia".

All’ultimo piano del futuro museo, ha ricordato Cuccia, sarà realizzato un ristorante già progettato nel 1937 ma mai concretizzato. Il restauro esterno del Palazzo della civiltà italiana, invece, è stato completato e pagato tramite il project financing.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: