Saldi invernali 2009: a Roma e nel Lazio si parte il 3 gennaio


I saldi di inverno, stagione 2009, a Roma e nel Lazio inizieranno molto presto, sabato 3 gennaio per la precisione. Anche quest'anno, dunque, l'anticipo delle svendite al week end alla prima settimana del mese di gennaio è confermata.

Confermato, per il momento, anche lo stop ad ogni ipotesi di avviare nel prossimo futuro la liberalizzazione dei saldi. Una richiesta avanzata in questi giorni anche dal Codacons che, per bocca del segretario nazionale Francesco Tanasi, ha ricordato come "dopo le numerose richieste di cittadini e commercianti siano ormai maturi i tempi per saldi liberi e permanenti in tutta Italia".

In attesa che le regioni si adoperino in tal senso, o che lo faccia per tutti il Governo, chi è alla ricerca del capo dei sogni o delle scarpe a prezzo scontato pazienti ancora un po', un mese passa in fretta. Bisogna solo sperare che in questi 30 giorni il vestito tanto desiderato non venga venduto in anticipo a prezzi scontati, non ultima ma sempre illecita furberia che qualche commerciante con la pancia mai troppo piena nonostante le abbuffate degli anni passati pratica sempre più spesso...

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail