Di Carlo rimette la delega sui rifiuti dopo le rivelazioni di Report

Non poteva non avere conseguenze politiche le rivelazioni emerse dall'inchiesta sui rifiuti di Roma della trasmissione televisiva della Gabanelli, Report. L'assessore alla casa con delega ai rifiuti, vedrà nel tardo pomeriggio il presidente della Giunta del Lazio, Piero Marrazzo, per rimettere la delega in materia di rifiuti.

La decisione è comunicata in una nota della segreteria di Di Carlo, che puntualizza senza dissimulare malcelata amarezza : "Di Carlo è stato vittima di una trappola. Dopo aver parlato per due ore del piano rifiuti, ha detto due battute a telecamere spente ed è quasi solo quello che è andato in onda". In realtà lo stretto rapporto che lega l'assessore di area Margherita con l'indiscusso protagonista della 'monnezza' romana, Manlio Cerroni, non è propriamente una primizia per chi abbia una minima dimestichezza con le vicende politiche regionali legate al business dei rifiuti.

E' intervenuto sulla vicenda anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno: "Le rivelazioni fatte ieri dalla trasmissione Report sono estremamente gravi come è molto significativa la remissione delle deleghe presentata dall'assessore regionale Mario Di Carlo. Di fronte a questo credo sia necessaria una revisione immediata e profonda del piano regionale dei rifiuti".

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: