Cavallo travolto da camion al Colosseo. L'investitore non si è fermato


Incidente tra una botticella, le carrozzelle trainate da cavallo che portano a spasso i turisti per le vie di Roma, ed un camion. E' successo questa mattina all'altezza del Colosseo, in via di San Gregorio. A farne le spese il povero cavallo, travolto dal camion che, secondo la testimonianza del vetturino, procedeva ad alta velocità e il cui autista non ha avuto la premura di fermarsi per constatare le condizioni dell'animale. La circolazione di marcia in direzione Colosseo è stata temporaneamente interrotta.

"Il camion - le parole del vetturino - mi ha sorpassato a tutta velocità, ha travolto il cavallo e non si è neppure fermato". L'animale - nel senso del cavallo - è affidato ora alle cure del veterinario comunale, il quale dopo avergli somministrato una flebo ne verificherà lo stato di salute per appurare che non abbia subito fratture. Che significherebbe la fine della sua corsa.

UPDATE: come puntualmente segnalato nei vostri commenti, alla prima ricostruzione dei fatti, basata fondamentalmente sulla testiminianza del vetturino, è subentrata una realtà altra: nessun investimento da parte di nessun camion ma tragica conferma di una condizione insostenibile per il cavallo. Qui la cronaca come riportata oggi.

Fonte Ansa
Foto Flickr

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: