Come evitare che il wi-fi della Provincia di Roma ti paralizzi il telefono

wifi della provincia che blocca il telefono

Ora possiamo dirlo. Caro Zingaretti, facendoti i dovuti complimenti per la presidenza della Regione Lazio, dobbiamo tirarti un po' le orecchie per la bella iniziativa del wi-fi della Provincia di Roma, mai del tutto funzionante.

Anzi. Alzi lo smartphone, il tablet o perfino il pc, colui che non si è mai trovato improvvisamente paralizzato (dopo essersi registrato una prima volta) dalla connessione automatica dell'hot spot più vicino.

Magari mentre cammini per strada. E ti accorgi che non hai alcun servizio perché il 3g viene sostituito appunto dal wi-fi. Che però non ce la fa.

wi-fi provincia roma che blocca il telefono
wi-fi provincia roma che blocca il telefono

Purtroppo capita a tutti. Magari ti sei connesso un giorno, così per curiosità o per necessità. E magari, nonostante i primi macchinosi sistemi di registrazione, sei anche riuscito a navigare.

Ma poi quel gesto ti si rivolta contro. E ora sei costretto a dissociare la rete in automatico (vedi foto sotto), mentre qualcuno addirittura stacca del tutto il wifi, perché t'impalla il sistema quando nemmeno la cercavi.

Non voglio fare paragoni con le nuove reti o quelle già esistenti, ma penso che in fatto di internet free siamo davvero indietro.

Speriamo che Zingaretti, che ha dimostrato sempre grande interesse per questo argomento (suscitando anche diverse polemiche fra i suoi rivali politici), riesca a migliorare il servizio, per Roma e a questo punto per l'intero Lazio.

  • shares
  • Mail